FILLER DI ACIDO IALURONICO A NAPOLI

Correzione delle rughe e aumento del volume delle labbra e degli zigomi.


Dr. Francesco Somma

Dottor Francesco Somma

L'acido ialuronico e la sua utilità

I Filler di acido ialuronico sono indicati per la correzione delle rughe o aumento del volume delle labbra e degli zigomi. Col tempo, i segni della gravità, dell’esposizione al sole e dello stress della vita quotidiana si rendono sempre più manifesti nel viso sotto forma di rughe. Per la correzione delle  vengono utilizzati dei prodotti riempitivi (fillers) a base di acido ialuronico, un normale componente del nostro corpo, che ha lo scopo di richiamare acqua e di conferire una pienezza naturale nelle zone trattate, stimola inoltre i fibroblasti a produrre collagene ed elastina, migliorando la qualità dei tessuti stessi.

L’acido ialuronico viene utilizzato anche per aumenti volumetrici delle labbra e degli zigomi, conferendo turgore e definizione.

Viene utilizzato anche per la cosiddetta “rinoplastica non chirurgica”, una procedura che prevede l’utilizzo dell’acido ialuronico per la correzione delle piccole imperfezioni estetiche del naso, in modo tale da conferire un profilo globale più armonioso. Tali prodotti riempitivi sono completamente riassorbibili ed i risultati ottenuti hanno una durata di 5-9 mesi.

Alla categoria dei filler appartiene anche il Radiesse ® , un riempitivo con con composizione diversa (il 30% è costituito da idrossiapatite di calcio); tale filler è particolarmente efficace nel ringiovanimento di mani scarne, con la cute del dorso sottile e vene molto evidenti, nella correzione del profilo della mascella e per ridare volume agli zigomi. Anche tale prodotto è completamente riassorbibile, i risultati ottenuti hanno una durata di 6- 15 mesi. 

Il trattamento di Filler di acido ialuronico

Il trattamento viene effettuato in ambulatorio e non necessita di alcuna anestesia.
Qualora l’intervento interessasse zone più sensibili come le labbra o gli zigomi, si può applicare una pomata anestetica o praticare un’anestesia locale.

I risultati post-trattamento di Filler di acido ialuronico

I risultati di un trattamento di Filler di acido ialuronico sono immediatamente visibili e hanno una durata che varia dai 4 ai 6 mesi, in base alla zona trattata e al preparato che viene utilizzato.
La migliore qualità e i tempi di riassorbimento più lunghi dell'acido ialuronico dipendono dalle caratteristiche del prodotto ma anche (e soprattutto) dalla pelle della paziente.L’acido ialuronico infatti non è un filler permanente e va incontro ad un processo di metabolizzazione e progressivo riassorbimento da parte dell’organismo.

FAQ


1/ A chi è adatto il trattamento Filler di acido ialuronico?

Trattandosi di una sostanza naturale che non presenta particolari controindicazioni, il trattamento è indicato più o meno per tutti salvo eccezione del medico.

2/ Quanto dura il gonfiore del trattamento?

Il gonfiore che si manifesta conseguentemente all'iniezione del filler per le labbra generalmente scompare dopo 24-48 ore.

3/ Dopo quanto tempo posso aspettarmi di vedere i risultati?

È possibile vedere gli effetti immediatamente ma essi si stabilizzeranno dopo 2-3 giorni quando l'edema dovuto al trauma dell'ago sarà riassorbito.

4/ Il trattamento è sicuro?

L' acido ialuronico è sicuro e ben tollerato dalla pelle ma dato che viene iniettato sotto pelle può in alcuni casi provocare effetti collaterali, variabili da persona a persona (reazioni allergiche, arrossamento della pelle, gonfiore localizzato). Trattandosi di reazioni allergiche, tali manifestazioni compaiono dopo i trattamenti successivi al primo.

5/ Il trattamento è doloroso?

Il trattamento non è doloroso. In caso di zone sensibili come labbra o zigomi si può applicare una pomata anestetica o praticare un’anestesia locale.

6/ I risultati sono permanenti?

I risultati non sono permanenti ma il trattamento può essere ripetuto.