LIFTING DEL VISO A NAPOLI

Permette di ottenere un ringiovanimento del volto senza alterarne la fisionomia


Dr. Francesco Somma

Dottor Francesco Somma

chirurgo estetico specializzato nell’intervento di Lifting del viso a Napoli e Penisola sorrentina.

Cos'è il Lifting del viso?

Il Lifting del viso, detto anche Lifting cervico-facciale, è un intervento di chirurgia plastica che ha lo scopo di ottenere un ringiovanimento del volto, andando a riposizionarne le strutture anatomiche superficiali e profonde e a rimuovere la pelle in eccesso, senza alterarne però la fisionomia.
Col passare del tempo infatti, i segni dell’età, della gravità, dell’esposizione al sole e dello stress della vita quotidiana si manifestano con caduta dei tessuti, rughe profonde e solchi.

Informazioni utili

DURATA

2/5h

ANESTESIA

generale/sedazione profonda

RIPRESA

a partire dal 15° giorno

CONTROLLI

5 | 10 | 15 | 30 giorni

1/ La visita preoperatoria nel mio studio di Napoli

Prima di un intervento di Lifting facciale effettuerò una scrupolosa visita pre-operatoria atta a valutare la struttura, qualità, elasticità della pelle e strutture muscolari del viso del paziente per decidere con precisione  la tecnica d’intervento più adatta e quali zone trattare. Le tecniche chirurgiche disponibili, infatti, sono molteplici e variano in relazione al singolo caso: in alcuni casi è sufficiente intervenire solo su alcune aree del viso, in altri è necessaria un’azione su tutto il viso e sul collo.
Valuteremo insieme quale tra le diverse opzioni chirurgiche sia la più adatta a Lei.
Darò anche indicazioni da seguire nelle settimane precedenti l’intervento quali ad esempio la sospensione del consumo di sigarette per evitare problemi di cicatrizzazione a carico della pelle che potrebbero compromettere la buona riuscita dello stesso.

2/ Il candidato ideale per l’intervento di Lifting del viso a Napoli

Il candidato ideale per un Lifting del viso solitamente deve aver superato i 50 anni poichè è proprio a partire da questa età che si avvia una naturale perdita di tonicità della pelle e dei muscoli del volto.
Esistono casi eccezionali, tuttavia,  in cui l’intervento può essere effettuato già a partire dai 40 anni. Si può rendere necessario per esempio in caso di perdite di peso considerevoli, esposizione al sole prolungata, fattori genetici o particolare conformazione del viso.

3/ L’intervento di Lifting del viso a Napoli

L’intervento di Lifting del viso dura tra le due e le cinque ore, è eseguito in anestesia generale o sedazione profonda e prevede generalmente una notte di permanenza in clinica.

4/ Il decorso post-operatorio

Alla fine dell’intervento di Lifting del viso viene applicato un bendaggio che deve essere tenuto per 24 ore.
Nei primissimi giorni successivi all’intervento si potranno presentare piccoli lividi e gonfiore del viso che scompariranno progressivamente.I punti di sutura saranno rimossi progressivamente dal chirurgo durante le visite di controllo successive all’intervento, a partire da quelli nella regione perioculare( dopo circa cinque giorni),fino a quelli nella zona del cuoio capelluto (dopo 12-14 giorni).
Le cicatrici risultanti dalle  incisioni eseguite durante l’intervento di Lifting del viso, sono praticamente invisibili perché nascoste tra i capelli o nella zona dell'orecchio e tenderanno a divenire chiare nelle settimane successive all’intervento.